Concerto di beneficenza degli studenti del Liceo Alfano I per le missioni in Burkina Faso.

0
857

Il 22  marzo alle ore 18,00 presso l’aula magna del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, in  via dei Mille,  si terrà un concerto di beneficenza  “ On the  road: uniti nella musica  camminiamo insieme in un  abbraccio d’amore

Scopo del concerto è quello di voler integrare gli immigrati attraverso un linguaggio universale   che è la musica, all’insegna della solidarietà,   per  offrire un sostegno economico e spirituale  finalizzato alla realizzazione dei progetti in Burkina Faso nel campo dell’educazione scolastica, sanitaria  ed  alimentare.

Grazie alle Missioni Diocesane e al contributo   volontario di tutti  gli invitati sarà inoltre  possibile anche  partecipare  alle spese di viaggio  dei nostri studenti, che  faranno un’esperienza di missione.

Si esibiranno”  l’Alfano I Jazz Ensemble “diretta dal M° Giuseppe Esposito, l’ “Ensemble percussionAmo”diretta dal M° Gerardo Sapere e l’Orchestra scolastica “Etno-popolare” diretta dal M° Espedito De Marino: Interverrà il gruppo dell’Associazione “Sorriso e Ritmo UTUNGO TBASAMU”  diretto da Alessio Coppola.

Il Liceo “Alfano “ è da sempre impegnato in progetti di solidarietà sociale e grazie all’impegno e alla condivisione di  studenti, docenti, della d.s. Elisabetta Barone  che  condurrà l’evento, continuerà a camminare con tutti coloro che lo riterranno opportuno in un abbraccio realmente solidale.
Gilda Ricci

LASCIA UN COMMENTO