Campionati studenteschi, l’Ic Picentia sul podio regionale di pallavolo femminile.

0
392
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Non si fermano i successi delle formazioni sportive dell’Istituto comprensivo Picentia. Nella finale campana dei Campionati studenteschi, disputata a Benevento, la squadra femminile, formata da 12 elementi delle classi terze conquista il podio, piazzandosi al I posto regionale superando le squadre avversarie degli istituti scolastici di Avellino e Benevento.

L’ambita vittoria arriva dopo una lunga fase di competizioni. Dopo aver conseguito il I posto nel Torneo di Pallavolo dei Picentini con un riconoscimento alla “migliore schiacciatrice”, la squadra si è classificata al III posto regionale per la specialità del Badminton e al I posto provinciale e III posto regionale per la specialità S3.

Un primo posto conquistato grazie «al particolare affiatamento delle ragazze che non si sono mai scoraggiate, mantenendo alto il morale anche nei momenti di difficoltà», commenta il dirigente scolastico dell’Ic Picentia, Ginevra de Majo.

«Le ragazze si sono allenate con grande senso di responsabilità – continua la dirigente de Majo – sotto la guida attenta della professoressa Raffaella Vessa. A lei il merito di aver scelto di volta in volta la strategia giusta, schierando, secondo il tipo di avversario, elementi più e meno forti nei primi set, per sferrare l’attacco finale con quelli più qualificati e avere la meglio su avversari già stanchi».

Una preparazione sportiva di alto livello che anche in passato ha consentito di raggiungere importanti traguardi. Come testimoniano i piazzamenti della Picentia negli ultimi anni: dal II posto regionale nel Badminton nel 2017 al I posto maschile nel Torneo di Calcio provinciale.

LASCIA UN COMMENTO