Buon compleanno Pino, concerto per Pino Daniele dei ragazzi dell’Alfano I.

0
631

Il Liceo Statale “Alfano I” di Salerno organizza la quarta Edizione dell’Evento “Buon Compleanno Pino” per ricordare la figura e le opere del Cantautore scomparso il 4/1/2015.

La manifestazione, come per le edizioni precedenti prevede l’Incontro – Confronto con le Orchestre – i gruppi, le formazioni Cameristiche e i solisti delle Scuole Italiane e soprattutto Campane  che proporranno alcuni brani  musicali del cantautore e  parteciperanno inoltre  alla “Master Class – Stage” tenuta da uno degli Amici e partner  più vicini a Pino Daniele,  Tullio De Piscopo, batterista di fama internazionale. In passato hanno già partecipato all’evento artisti come Tony Esposito, Joe Amoruso e  i fratelli Deidda.

Per la parte Formativa e Didattica ha  collaborato il Musicologo e Direttore di Coro M° Padre Paolo Saturno (Docente di Storia della Musica del Conservatorio di Salerno)    per un interessante  approfondimento sull’evoluzione armonica dal barocco a Pino Daniele.

Animatore e ideatore della serata il M° Espedito De Marino, docente del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, musicista da sempre  impegnato nella musica di tradizione e  chitarrista di Roberto Murolo. Parteciperanno studenti del liceo e l’ ” Alfano I Jazz Ensemble” diretta dal M° Giuseppe Esposito.

La consulenza musicale è affidata al M° Gerardo Sapere   e la produzione esecutiva  al M° Giampiero Fortunato.

Il concerto spettacolo si terrà a salerno il 16 marzo alle ore 18,30 presso il Teatro Augusteo.

LASCIA UN COMMENTO