Bullismo e cyberbullismo, l’incontro al Liceo Severi.

0
135

Continuano le iniziative da parte dei Licei della Provincia di Salerno contro il bullismo e il cyberbullismo. Questa volta ad organizzare un interessante convegno, nel suo Auditorium, è il Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno che, nella mattinata del 15 febbraio, alle ore 10:00, ha ospitato esperti di spessore che relazioneranno sui temi del bullismo e del cyberbullismo, offrendo possibili soluzioni per prevenire e contrastare questi due gravi fenomeni.

Ai saluti istituzionali del Dirigente scolastico Barbara Figliolia, è seguito l’intervento del Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora.

Ha introdotto Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per le politiche culturali, educative e scolastiche e membro dell’Osservatorio Provinciale per la lotta al bullismo e al cyberbullismo. A seguire è intervenuto Pasquale Errico, Questore di Salerno.

Darà il via alla serie di interventi Rosa Maria Zampetti, Dirigente settore adolescenza ASL Salerno. Seguirà la relazione di Aldo Diavoletto( Psichiatria infanzia e adolescenza del Dipartimento Salute mentale ASL Salerno). Poi sarà la volta di Gerardo Piccirillo, Pentester relatore Gdl. A seguire interverrà Maria D’Anna, Avvocato Associazione “De iuri condendo”. Concluderà il Convegno l’intervento di Pasquale Andria, Presidente Tribunale per i minori e le famiglie di Salerno. Modererà Ornella Mannino, Referente Prevenzione e Contrasto al bullismo e al cyberbullismo del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO