Più di 20.000€ al Comune di Sapri per supporto agli studenti delle scuole.

0
52

Assegnati all’ambito S/9 “Comune Capolfila Sapri” 20.350,49 EURO destinati all’erogazione di contributi volti a incrementare l’offerta di servizi per facilitare l’accesso e la frequenza dei corsi, nell’anno scolastico 2013/2014, agli studenti frequentanti le scuole di primo e secondo grado.

Possono utilizzare le risorse gli studenti con esigenze di servizi di trasporto scolastico e/o di assistenza specialistica:

• che appartengono a famiglie con reddito, riferito all’anno 2012, corrispondente ad un valore ISEE non superiore ad € 12.500,00;
• che non ricevano o che non abbiano ricevuto, nell’anno scolastico 2013/2014, altri analoghi benefici erogati da Pubbliche Amministrazioni per le medesime finalità;

Gli Ambiti Territoriali procederanno alla formazione della graduatoria sulla base della condizione di disagio economico accertata sulla base dell’indicatore della Situazione EconomicaEquivalente (ISEE), ai sensi del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109 e s.m.i.

A parità di condizioni economiche si valutano, in ordine di priorità:
• la condizione di disabilità attestata dai competenti organi sanitari;
• la maggiore distanza della residenza dello studente dalla sede scolastica;

Le Istituzioni scolastiche, acquisite le istanze, provvedano alla trasmissione delle stesse all’Ambito Territoriale di appartenenza per l’elaborazione della graduatoria di competenza, entro il 10/07/2014.

LASCIA UN COMMENTO