Formazione, 2 nuovi master da Formamentis di Battipaglia.

0
92

Bt4HBtmIQAA1m3N.jpg largeFormamentis, ente di formazione di Battipaglia, impegnato nella formazione e nel miglioramento continuo delle competenze e delle capacità professionali, si prepara a proporre, nel mese di Ottobre, due importanti Master formativi. Si tratta di un Master in Qualità, Sicurezza e Ambiente e uno in Qualità e Sicurezza Agroalimentare.

I due percorsi, di alta formazione, sono in grado di offrire importanti opportunità lavorative a neolaureati e professionisti che vogliono specializzarsi in questi specifici ambiti e lavorare all’interno di multinazionali o società di consulenza.

Ruolo chiave è rivestito dalla fase di stage che consentirà al candidato di mettere in pratica le procedure richieste dalle norme e guide di riferimento in materia di Qualità e Sicurezza e di adottare gli strumenti necessari per valutare le inefficienze e i punti di debolezza del Sistema Azienda, al fine di programmare miglioramenti e azioni correttive delle prestazioni aziendali.

Il Master è strutturato per formare figure altamente professionalizzate in grado di realizzare un Sistema di Gestione Integrato – SGI – Qualità, Sicurezza e Ambiente e si propone di favorire lo sviluppo di una cultura sulla materia che consenta di affinare e strutturare le tecniche di gestione ed organizzazione aziendale. Il Master in Qualità e Sicurezza Agroalimentare si prefigge di fornire le capacità e le competenze necessarie per operare nell’area del settore Agroalimentare e la fase di stage, in questo caso, consentirà al candidato di mettere in pratica le procedure richieste dalle norme e guide di riferimento e di adottare gli strumenti necessari per lavorare all’interno del Sistema Azienda Agroalimentare, per programmarne miglioramenti e azioni correttive delle prestazioni aziendali.

Entrambi i Master sono rivolti a laureati in materie scientifiche ed economiche che intendono intraprendere una carriera nella dirigenza o consulenza nell’area Qualità, Sicurezza e Ambiente nonché nell’ambito delle tecnologie alimentari; ai professionisti che ambiscono a realizzare un nuovo percorso di specializzazione; dirigenti e responsabili di sistemi di gestione che desiderano accrescere le proprie competenze; consulenti che vogliono avviare l’attività di auditori di sistemi di gestione.

Diverse aziende, quali Sfide Srl, Conferma Srl, Cori, Criscuolo, Telco, Kerr, Motortecnica Industriale, Jomi, Finagricola), hanno già manifestato interesse all’inserimento lavorativo di questo tipo di figure professionali. Inoltre un’importante opportunità è rivolta alle aziende che, iscritte al fondo interprofessionale FonARCom, potranno assicurare l’iscrizione ai Master ad uno dei propri dipendenti in maniera totalmente gratuita, soltanto previa iscrizione al Conto di Rete FonARCom.

La segreteria di Formamentis offrirà assistenza per l’avvio dell’iter di adesione. Per informazioni è possibile contattare direttamente gli uffici di Formamentis all’ 800 983 887 oppure scrivere a info@formamentisweb.it

LASCIA UN COMMENTO