Un anno se ne va!!!

0
71

images (2)Il 2013 è giunto quasi al termine, mancano pochi giorni per un nuovo anno, che si speri sia migliore di questo in scadenza.

Nel bene e nel male il 2013 sarà uno di quegli anni da ricordare… per alcuni versi, viste le cose negative che sono accadute si potrebbe pensare che fosse un anno bisestile.. ed invece no! E’ stato un anno storto, i quasi 30o morti di Lampedusa, l’alluvione della Sardegna, i molteplici suicidi dovuti alla crisi economica, la scoperta dei rifiuti tossici in Campania, le diverse catastrofi naturali che hanno caratterizzato il mondo ( USA, UK, Francia etc) i casi di femminicidio, la morte di Mandela.

Ma non solo per fortuna molte cose liete tese all’innovazione, sono accadute.

Di sicuro uno degli eventi da ricordare che hanno reso unico questo 2013 è l’elezione di Papa Francesco, che con la sua semplicità ha rinnovato la chiesa facendo riavvicinare  i fedeli  verso un modo si fare catechesi un pò appannato. Con l’elezione di “Francesco” un altro fatto che ha reso unico questo anno è la presenza in Vaticano di due Papi. ( Papa Ratzinger ha abdicato)

Molte speranze per l’anno che verrà, a quanto si legge la recessione è finita, il PIl comincia a crescere, ma nei primi 15 gg di Gennaio gli italiani saranno chiamati  a sborsare parecchi  euro per le nuove tasse, anche il caffè subirà un incremento! Molte le incognite che rimangono ancora irrisolte: si andrà a votare? i giovani troveranno lavoro? ci saranno meno emergenze? meno sciagure

imagesQuindi tutti a leggere gli oroscopi per cercare un pò di “sollievo” nella speranza di qualcosa di Buono!!!!Ed in ogni evenienza ci si è attrezzati… un corno non fa mai male per ogni evenienza

1 COMMENTO