Viaggio al centro della notte, Luca Maurelli presenta il suo libro ad Acciaroli giovedì 30.

0
276
Cosa c’è nella notte dei giovani che cercano lo sballo? Come prevenire le stragi del sabato sera? Che ruolo possono svolgere le famiglie, le istituzioni, la scuola, su droga e alcolismo giovanile?
Su questi interrogativi si svilupperà il dibattito sul libro “Viaggio al centro della notte”, (Guida Editori) del giornalista Luca Maurelli, volume che fa tappa nel Cilento, ad Acciaroli, nell’ambito del Festival della Dieta Mediterranea, contenitore di iniziative di tipo culturale e filosofico e di testimonianza su temi ecologici, sociali e di impegno civile promosso da Legambiente onlus e dal comune di Pollica.
Con l’autore, giovedì 30 agosto, alle 18.30, al Circolo della Vela di Acciaroli,  si confronteranno il sindaco di Pollica Stefano Pisani, l’assessore alla Cultura  Giuseppe Scarano ed esperti di tematiche giovanili, moderati dalla giornalista della Rai Letizia Cafiero.
Prendendo spunto da un drammatico fatto di cronaca, un contromano di un dj ubriaco in Tangenziale, a Napoli, che nel 2015 provocò due morti, l’autore del volume, Luca Maurelli, ricostruisce il mistero di quella notte e racconta la storia della talentuosa fotografa Livia Barbato, vittima innocente dell’incoscienza altrui.
L’appuntamento rientra nell’ambito delle  numerose iniziative letterarie del Festival che per tutta l’estate hanno visto e vedranno protagonisti autori come Franco Arminio, Maurizio De Giovanni, Corrado De Rosa, Peppe Ruggiero, Massimo Carlotto.

 

LASCIA UN COMMENTO