Marx oltre i luoghi comuni, presentazione del libro di Paolo Ferrero venerdì 14 alla FILP CGIL.

0
521
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

A 200 anni dalla sua nascita e a 170anni dalla pubblicazione de “Il Manifesto del Partito Comunista” l’associazione MEMORIA IN MOVIMENTO presenta il libro “Marx oltre i luoghi comuni” scritto daPaolo Ferrero e Bruno Morandi edizioni “Derive Approdi”.

Il libro riprende elementifondamentali del pensiero di Karl Marx  mettendoli in connessione con il mondo e lasocietà che viviamo oggi. Nuove forme di lavoro e di sfruttamento, uncapitalismo in continua evoluzione e progressi tecnologici: Marx ci forniscegli strumenti per capire, a due secoli di distanza, come in realtà la neweconomy non sia poi tanto new.

Venerdi 14 dicembre alle ore 18,00 presso il salone della Funzione Pubblica  CGILCorso Garibaldi 33 subito dopo i saluti del nostro presidente, dott. VittorioSalemme, Paolo Ferrero, uno degli autori dell’opera, interagirà, sottoponendosialle loro domande, con Rossella Falco, studentessa del “Collettivo StudentiRibelli”, e con il docente di Storia della Filosofia dell’università dellaCalabria, Fortunato Maria Cacciatore. 

LASCIA UN COMMENTO