Bambini difigati, Mena Senatore presenta il suo libro sabato 18 a Cava.

0
312
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Educazione, Puericultura, Prendersi cura dei bambini sono alcuni temi al centro del nuovo libro di Mena Senatore, Bambini Digitali, che verrà presentato sabato 18 maggio alle 17.30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

«Un momento di riflessione – dichiara l’autrice su quello che stiamo dando ai nostri bambini, sugli strumenti che stiamo fornendo loro. Dobbiamo comprendere che il modo di educare un figlio che ciascun genitore adotta non è solo un fatto personale, ma sociale. Il modo in cui formiamo un bambino, ciò che gli diamo, ha delle ricadute sulla collettività, sul sociale. I mezzi digitali, che ormai sono onnipresenti, rischiano di farci perdere di vista quello che abbiamo tra le mani e, soprattutto, la grande e preziosa responsabilità che abbiamo nei confronti di un bambino che sarà un adolescente e poi un adulto».

 

Interverranno alla presentazione:

Vincenzo Servalli – Sindaco di Cava de’ Tirreni

Emiliano Amato – Presidente dell’Associazione Giornalisti “Lucio Barone”

Giuseppe Di Mauro – Presidente della SIPPS (Società Italiana Pediatria Preventiva e Sociale)

Pasquale Rossi – Psicoterapeuta

Mena Senatore – Autrice del libro

 

Durante l’incontro Niccolò Foglio, Imma Baldi e Giorgia Vicidomini, del Liceo Scientifico “A. Genoino”, allieteranno i presenti con un intervento musicale.

Franco Bruno Vitolo, insegnante e giornalista, modererà la presentazione.

LASCIA UN COMMENTO