Vietri, progetto Falegnameria Sociale, presentazione sabato 19.

0
104

Comune di VietriSulMareSabato mattina (19 dicembre 2015) alle ore 11.00 nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare il progetto “Falegnameria Sociale” promosso dall’associazione culturale “Tavole di Ponte” e dall’amministrazione comunale.

Alla presentazione prenderanno parte il sindaco Francesco Benincasa, l’assessore alle politiche giovanili Mario Pagano, il consigliere comunale Luigi Avallone, ed il presidente dell’associazione Matteo Annunziata.

Il progetto di falegnameria sociale si svolgerà ad Iaconti (frazione di Vietri sul Mare) e coinvolgerà alcuni ragazzi del territorio vietrese.

Lo spirito del progetto, fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale, ed in particolare dall’assessore Pagano e dai consiglieri Avallone ed Infante, è di dare a ogni allievo una visione globale dell’arte della lavorazione del legno, della sua natura nelle svariate essenze in uso e del suo corretto e adeguato utilizzo, unitamente alla conoscenza delle attrezzature e degli strumenti atti alla sua lavorazione.

LASCIA UN COMMENTO