Il Nostro Universo, coonvegno degli Astrofili Salernitani mercoledì 10 a Piaggine.

0
59

image-2667Tra qualche giorno saremo nel periodo delle “Stelle cadenti”, il fenomeno naturale che si ripete ogni anno e che vede migliaia di occhi puntati, al calar del sole, al firmamento sperando che sia limpido e senza nuvole, per poter restare ammaliati da tanta bellezza e luminosità.  L’Universo è da sempre oggetto di studio da parte di  professionisti o di  appassionati  che cercano di spiegarne i misteri, attraverso l’osservazione dei fenomeni.

L’Associazione Astrofili salernitani da tempo studia ed osserva la volta celeste per capirne i fenomeni.  “E’ un mondo sconosciuto” dichiara il Dott. Andrea Mattei, Astrofisico per passione, “ e proprio per questo  di grande fascino,  da anni insieme ai miei collaboratori ci dedichiamo allo studio della volta celeste.  Anche quest’anno, insieme al Comune di Piaggine, abbiamo deciso di rinnovare l’appuntamento per far scoprire ai tanti turisti le bellezze dell’universo.  Nel pianoro del Monte Vivo, infatti dal 7 al 12 agosto si svolgeranno attività di osservazioni astronomiche, a cui potranno partecipare tutti coloro che sono interessati”.

Mercoledì 10 agosto poi alle ore 19,30, la Sala Polifunzionale del Comune di Piaggine ospiterà la Conferenza del Dott. Andrea Mattei dal tema “Il nostro Universo” dove esporrà alcune importanti teorie frutto delle sue appassionate ricerche. L’ingresso è libero.

In serata, a partire dalle 21,30 sarà possibile osservare il fenomeno delle stelle cadenti, dei pianeti Saturno e Marte e delle costellazioni estive con i telescopi dell’associazionesul Pianoro del Monte Vivo.

LASCIA UN COMMENTO