Torna la Festa del Pane e della Civiltà Contadina, dal 16 al 20 agosto a Trentinara.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Il pane e i prodotti tipici della civiltà contadina saranno gli indiscussi protagonisti della quattordicesima edizione della “Festa del Pane e della Civiltà Contadina”, in programma da giovedì 16 a lunedì 20 agosto 2018 a Trentinara, in provincia di Salerno.

All’interno del centro storico della così denominata “Terrazza del Cilento”, dalla quale altura si può ammirare buona parte del territorio che comprende tutto l’alto Cilento, dalle verdeggianti montagne al litorale marino, si snoderà un percorso gastronomico che proporrà pietanze preparate nel rispetto della tradizione con prodotti tipici locali, come la pizza cilentana e con sciurilli, fusilli, lagane e ceci, strangulaprieviti e cavatelli al sugo, pizza fritta dolce o salata, ciambotta, soffritto e spezzatino di maiale, sfriuonzolo, zuppa di ceci, cicorie e patate, mulegname ‘mbuttunate e tante varietà di dolci cilentani.

E, naturalmente, a coronare il tutto, il pane nelle sue varie forme, dalla classica panella a fette ai vescuotti (acquasale) fino ai soffici vicci.

Ma la “Festa del Pane” non è solo enogastronomia.

Molti gli artisti che prenderanno parte alla quattordicesima edizione, fra cui Marcello Colasurdo e i Rareca Antica, Piera Lombardi, I Mandatari, Rione Junno e Luca Rossi, i Parafonè, i Kiepò, i Virtuosi della Tarantella (con Antonio Boccella, detto “Fuoco”), Domenico Monaco Contastorie, Fratielli SpA, i Coros Mediterraneo, i Donnaluna, A paranza do Tramuntan e Voci del Sud.

Inoltre, ogni pomeriggio, dalle 18:00 alle 20:00, si terranno laboratori di danze popolari sulla suggestiva Piazzetta Panoramica.

Servizio navetta dalle ore 19:30 alle ore 2:00.

 

I PIATTI

Pizza cilentana e con sciurilli

Fusilli

Lagane e ceci

Strangulaprieviti

Cavatelli al sugo

Pizza fritta (dolce o salata)

Ciambotta

Soffritto e spezzatino di maiale

Sfriuonzolo

Zuppa di ceci

Cicorie e patate

Mulegname ‘mbuttunate

Dolci cilentani

 

SPETTACOLI SUL PALCO PRINCIPALE

16 agosto: MARCELLO COLASURDO E I RARECA ANTICA

17 agosto: PIERA LOMBARDI

18 agosto: I MANDATARI

19 agosto: RIONE JUNNO FEAT. LUCA ROSSI

20 agosto doppio concerto: PARAFONÈ + KIEPÒ

 

SPETTACOLI ITINERANTI (tutte le sere)

I Virtuosi della Tarantella (con Antonio Boccella, detto “Fuoco”)

Domenico Monaco Contastorie

Kiepò

Fratielli SpA

Coros Mediterraneo

Donnaluna

Voci del Sud

A paranza do Tramuntan