Teggiano: attività e idee di sviluppo dall’Ufficio Europa.

0
580

Continua l’interesse dei giovani, delle associazioni, degli enti e delle imprese per l’attività dell’Ufficio Europa Teggiano teso a sostenere la competitività del territorio attraverso l’elaborazione di  innovative politiche giovanili,  al fine di definire un indirizzo economico, sociale e occupazionale concreto per il  comprensorio del Vallo di Diano.

L’ufficio Europa, quale attrattore di idee, sta conseguendo obiettivi progettuali significativi riconducibili alla redazione di progetti inerenti alla creazione di nuove iniziative nella filiera agricola e rurale, nell’industria 4.0, nell’artigianato e nel turismo culturale e religioso, che nascono dalla innovatività e creatività dei  giovani.

L’attività dell’Ufficio Europa è altresì orientata  verso l’organizzazione di reti con strutture anche esterne all’area del Vallo di Diano per creare ponti culturali per la cooperazione tra Istituzioni.

In tal senso è stato già pianificato il progetto “Tanagro Opportunità Giovane”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani – Orgnizziamoci che vede il coinvolgimento dei Comuni di Auletta e Teggiano, delle Associazioni Lo Stare Insieme e AVALON, delle imprese Demoactive e  QS & Partners, della  Fondazione MIDA e del Consorzio Imprese Diano.

Inoltre l’Amministrazione Comunale di Teggiano ha implementato il progetto “Dianum Opportunity: Agricoltura, Ambiente e Turismo Rurale” teso a valorizzare la filiera agricola e rurale in coerenza con le azioni programmate dal GAL Valdiano e dal PSR della Regione Campania.

Il supporto tecnico alle azioni pianificate dall’Ufficio Europa è garantito dal team della QS & Partners snc  di Vincenzo Quagliano che organizza l’attività progettuale, la diffusione di  informazioni, l’affiancamento e l’orientamento dell’utenza per la definizione degli aspetti tecnici, economici, logistici e commerciali.

Un  “must” seguito con attenzione dal Sindaco Michele Di Candia, dagli Assessori e dai Consiglieri per le rispettive competenze  che testimoniano un grande fermento istituzionale nel Vallo di Diano.

L’Ufficio Europa Teggiano è aperto al pubblico il Sabato dalle h 9:00 ed è ubicato presso il la sede del Comune in Piazza Municipio 1.   https://www.facebook.com/UfficioEuropaTeggiano

LASCIA UN COMMENTO