Suoni del Sud, primo appuntamento lunedì 8 a Ravello con Calici di Stelle.

0
63

suonidelsud-70x100-DIl Comune di Ravello in sinergia con l’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino per rafforzare la sua identità di “città della musica” e “città del vino” organizza Lunedì ’8 agosto “Calici di Stelle”, l’evento estivo nazionale oramai più atteso da enoturisti e amanti del vino che, per questa edizione, ha come tema la “musica”.

Un viaggio sensoriale tra vino, stelle, musica e cibo, dove il turista e gli appassionati del vino riscopriranno le bellezze paesaggistiche e storiche della città di Ravello.

Una passeggiata di emozioni che percorre la strada nobile dei grandi alberghi di Ravello, da Via San Giovanni del Toro, per arrivare nell’omonima piazzetta per poi proseguire nell’incantevole e panoramica via Santa Margherita fino a giungere in Piazza Fontana Moresca.

Parteciperanno le più importanti cantine del territorio campano quali i consorzi dei vini della Costiera Amalfitana, delle Donne del Vino e del Sannio.  Si potranno degustare le prelibatezze dei grandi chef degli Hotel Bonadies, Parsifal, Belmond Caruso, Palazzo Avino, Palumbo Palazzo Confalone, Villa Fraulo. Si ascolterà musica passeggiando tra le viuzze, il belvedere e le piazzette della zona alta di Ravello, sarà possibile osservare le stelle con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.

Chiuderà la serata sotto la magia delle stelle un raffinato concerto di Marco Zurzolo nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca.

Un incantevole mix di suoni, sapori e profumi dove il viaggiatore verrà catturato in un’atmosfera magica che solo Ravello può regalare.

Info e Prenotazioni: Tourist Office tel. 089857096 – info@ravellotime.itwww.ravellotime.it

Associazione Culturale Notte Ravellese tel. 3467378561 – suita@eventiravello.eu

LASCIA UN COMMENTO