Sportello Europa Giovane 4.0, workshop finale Idea Generation lunedì 31 a Pontecagnano.

0
152

invito-31-ottobreSi terrà lunedì 31 Ottobre alle ore 18:00, presso l’ex Tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano il workshop finale del progetto di Idea Generation “Sportello Europa Giovane 4.0.”

Diversificata ed ampia la gamma delle iniziative che ha fatto registrare la presenza di promotori provenienti dal Bussento , Costiera Amalfitana, Picentini e Salerno città.

I neo imprenditori interessati sono interessati dai servizi erogati dallo Sportello Europa Giovane 4.0 ubicato a Villa Crudele presso l’Informagiovani del Comune di Pontecagnano Faiano  e, in particolare, per l’attività di coaching finalizzata a verificare la fattibilità tecnica economica e di mercato delle nuove idee.

Le attività, innovative e creative, ricadono nelle filiere del turismo, ambiente, information & communication technology, formazione e automazione di processi.

Le attività individuate e affiancate  sono state implementate dal team di progetto in coerenza con i programmi di idea generation avente l’obiettivo di individuare, verificare, validare e strutturare l’idea d’impresa, completare il team di founders e  consolidare la proposta di valore delle idee di business.

europagiovaneUn’iniezione di fiducia per il rilancio del territorio ed uno stimolo per il potenziale giovanile non sempre messo in condizione di esprimersi e di incontrare ambienti favorevoli per il loro sviluppo.

Dopo la presentazione delle “business idea” saranno chiamati a discutere delle opportunità legate all’avvio di nuove azioni a sostegno della creazione di lavoro e nuova imprenditorialità, con il Sindaco di Pontecagnano Faiano  Ernesto Sica, l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco Pastore, il RUP di progetto Luca Coppola , il Direttore Business Development di Sviluppo Campania SpA Edoardo Imperiale, il Team operativo costituito da Patrizia Laudano, Felice Sica, Emilio Concilio e Vincenzo Quagliano. Previsti, inoltre,  interventi di Referenti Istituzionali Locali impegnati in materia di sviluppo e occupazione.

 

 

centolaL’iniziativa, cofinanziato da Sviluppo Campania SpA nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing Territoriale”, PACIII DGR 497/2013, sostegno ai programmi di “Idea generation” – Campania in.Hub Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa (Rete Regionale degli Incubatori), ha sostenuto idee progettuali creative che, attraverso l’attività di informazione, orientamento e coaching stanno divenendo business idea.

LASCIA UN COMMENTO