Sinergia tra Comune e scuola a Giffoni.

0
353

L’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana e la scuola “F.lli Linguiti”, protagonisti insieme di un importante percorso didattico e formativo per giovani studenti giffonesi.

Presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Antica Ramiera, alla presenza del Sindaco Antonio Giuliano, della Dirigente Scolastico, Sofia Palumbo e della dott.ssa Maria Carmela Inverno, il progetto denominato S.E.n.T.I.e.R.i.

Il progetto, articolato in sette moduli, rientra nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (Fondi Strutturali Europei 2014-2020).

Gli obiettivi strategici dell’intero programma sono la crescita equilibrata della persona attraverso la valorizzazione della diversità ed il recupero del passato, e la lotta alla dispersione scolastica attraverso il pieno e fattivo coinvolgimento delle famiglie.

“Il progetto è particolarmente interessante, sia dal punto di vista didattico che culturale poiché promuove e valorizza in maniera efficace il nostro territorio ed il patrimonio storico ed artistico e perché, per la prima volta, oltre agli alunni, coinvolge anche le famiglie. Ancora una volta, l’impegno dell’Amministrazione Comunale a favore dei giovani e dell’istituzione scolastica ha portato un grande risultato. L’erogazione del beneficio economico di 38.000 euro dimostra che lavorare insieme porta sempre grandi risultati.

Dopo l’esperienza dello scorso anno scolastico -continua il Sindaco Antonio Giuliano– quando all’esito del progetto è stato realizzato un video finale sul bullismo, proiettato durante il Giffoni Experience, anche quest’anno sarà previsto un momento conclusivo del progetto che coinvolgerà, oltre all’amministrazione, alla scuola con i suoli alunni e le famiglie, anche il Giffoni Experience, Ente da sempre attento alle problematiche ed alle esigenze dei giovani”.  

LASCIA UN COMMENTO