Scala incontra NewYork, appuntamento con il ministro Fedeli ed il Neapolitan Power Ensemble.

0
181
Un fine settimana denso di eventi a Scala: dal concerto di “World Music partenopea” dei Neapolitan Power Ensemble, che si svolgerà sabato 14 ottobre alle 21 in Piazza Municipio, all’inaugurazione – nello stesso giorno – della quarantaduesima edizione della Festa della Castagna. Alla tradizionale manifestazione eno-gastronomica e culturale della costiera amalfitana, in programma nei weekend 14/15 e 21/22 ottobre, parteciperà, domenica 15, il ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Valeria Fedeli.
Neapolitan Power Ensemble in concerto
Scala, Piazza Municipio
ore 21

Neapolitan Power Ensemble è il percorso che cinque musicisti hanno sperimentato nel corso della loro carriera da solisti. Le sonorità di Tony Esposito e Joe Amoruso (che insieme hanno creato e condiviso quella musica napoletana innovativa “Neapolitan Power” che faceva capo a Pino Daniele) spazieranno fino ad arrivare al jazz-rock contaminato del chitarrista Antonio Onorato, con il bassista Angelo Farias, colonna portante del jazz napoletano e con l’eclettico Mario De Paola alla batteria. La band propone un progetto musicale tendente a una “World Music” partenopea.

L’edizione 2017 di “Scala incontra New York” è finanziata dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020) e si avvale da quest’anno della partnership della Fondazione Meridies presieduta da Ciro Attaianese, che curerà una sezione di incontri e seminari filosofici e della rassegna “Parole in viaggio – Words in Journey” incontri internazionali di letteratura a cura di Angelo Cannavacciuolo, quest’anno nel segno Italia – Usa.

 

LASCIA UN COMMENTO