Roccadaspide, convenzione con Università di Pisa.

0
42

roccadaspideIl comune di Roccadaspide continua ad instaurare collaborazioni con il mondo universitario per offrire ai giovani opportunità di formazione.

Dopo quelle stipulate precedentemente con diverse università, tra cui quella di Salerno, ora l’amministrazione retta da Girolamo Auricchio ha stipulato una convenzione quadro con l’Università di Pisa per consentire ai laureati in Scienze Politiche di compiere presso il municipio di Roccadaspide dei tirocini formativi, necessari al completamento del proprio percorso formativo.

In verità sono diversi i giovani di Roccadaspide e dei comuni limitrofi che frequentano l’ateneo di Pisa, e che si sono rivolti al comune per chiedere di poter compiere il tirocinio.

Anche in considerazione di questo l’amministrazione si è subito attivata per procedere con l’accordo, approvando in giunta lo schema di convenzione e procedendo con i passi successivi. Come nelle precedenti collaborazioni, la convenzione sarà attuata in maniera del tutto gratuita per l’ente. A seguito della stipula della convenzione, diversi laureati potranno frequentare il comune e venire a contatto con il mondo del lavoro.

In questo modo l’amministrazione intende dimostrare la forte vivacità del comune, e la grande apertura verso il mondo accademico, e nonostante le ordinarie difficoltà, l’ente non rinuncia ad offrire ai laureati e soprattutto ai giovani del territorio, opportunità di formazione.

“Continua la nostra collaborazione con il mondo universitario – commenta il sindaco di Roccadaspide, Auricchio – che sta già dando i suoi frutti dal momento che diversi laureati in altre discipline già frequentano il nostro comune per conoscerne il funzionamento. Con questo nuovo accordo continuiamo ad agevolarli permettendo loro di svolgere qui i tirocini, sapendo che altrimenti i giovani sarebbero costretti a svolgere il loro percorso di formazione altrove, con notevoli disagi”.

LASCIA UN COMMENTO