Raduno Blues, da venerdì 6 a lunedì 9 al Porto Turistico di Camerota.

0
300
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Tutto pronto per il Raduno Blues al Porto Turistico di Marina di Camerota.

L’evento, nato quattro anni fa, sta diventando un punto di riferimento importante per il territorio.

Le date ufficiali : 6-7-8- 9 settembre

Si inizia con un fresco aperitivo venerdi 6 settembre in compagnia della Blues Woman Daviana P., presso il  Ristorante L’Ancora di Palinuro, da dove tutto ha avuto inizio, come racconta Carmine del Greco, ideatore e organizzatore della rasssegna.

“Ringrazio il titolare del Ristorante L’Ancora di Palinuro, per la sinergia e l’intuito” ha dichiarato Carmine del Greco.

 

Il Raduno Blues Festival gode del sostegno e del  patrocinio del Comune di Marina di Camerota, l’intento è permettere al pubblico di poter aprire il proprio sguardo su questo particolare mondo musicale, il Blues.

Il Blues, è un genere che vanta di un sound unico, le cui radici sono da ricercare tra i canti delle comunità di schiavi afroamericani nelle piantagioni degli stati meridionali degli Stati Uniti d’America, la cosiddetta Cotton Belt, dove il cotone è stato la predominante cultura da reddito dalla fine del XVIII secolo fino al XXsecolo.

 

Ogni serata avrà un tema diverso, unico nel suo genere, un appuntamento con la musica di qualità. Gli artisti chiamati a partecipare “sono senza dubbio”, sottolinea Carmine del Greco,  imprenditore e promotore dell’evento ,”tra i migliori esecutori di questo genere, poiché vantano unrepertorio di gran classe,mescolando melodie e ritmi africani a sonorità jazz e blues”.

 

Ma le sorprese non finiscono qui, perché oltre a dare spazio alla musica di classe, l’organizzazione ha previsto anche una serie di appuntamenti, tra apericena, happy hour, breakfastblues, ed uno straordinario bagno di mezzanotte ,che faranno da contorno alla splendida musica Blues.

Le date

Sabato  7 settembre 2019

True Blues Band,  “Note a 4mani a Ritmo di Blues”

Domenica 8 settembre

Harlem Blues Band, “Note sulla spiaggia a ritmo di Blues” dove tra Happy Hour e Bagno di mezzanotte l’evento promette di regalare incredibili sensazioni.

Lunedi 9 settembre

Suol & Blues Connection feat. Deviana P. and Yelena Baker

Una grande serata finale sotto le stelle, tra gli ospiti anche Cris Pacini sassofonista, che ha lavorato con Pino Daniele, Sting e Police

 

Sponsor dell’evento Case vacanze Morfeo – Palinuro

7salerno Media Partner

info@sevensalerno.it

LASCIA UN COMMENTO