Pontecagnano, il Sindaco Sica ricorda l'ex Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi.

0
142

il-presidente-ciampi-a-pontecagnano-faiano“Pontecagnano Faiano piange Carlo Azeglio Ciampi, uomo delle istituzioni di grande valore morale. Rende omaggio ad uno straordinario servitore dello Stato il cui nome resterà vivo e inciso nella storia di questa Comunità. Saluta con affetto e immensa riconoscenza il Presidente della Repubblica Italiana che, con la sua presenza nella nostra Città, ha saputo infondere in tutti noi ancora più fiducia nella giustizia e legalità. Si stringe al dolore della signora Franca e dell’intera famiglia ricordando oggi e per sempre, con gratitudine e orgoglio, l’eccezionale figura del Presidente, riferimento per l’intero Paese e, in particolare, per le giovani generazioni”.

A dichiararlo è il Sindaco Ernesto Sica in merito alla scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi, decimo Presidente della Repubblica dal 1999 al 2006, che il 3 febbraio del 2005 partecipò, nei giardini pubblici di via Carducci, all’inaugurazione del monumento in onore del Finanziere Mare Daniele Zoccola, Medaglia d’Oro al Valor Civile.

In quella occasione la Città di Pontecagnano Faiano gli tributò un’accoglienza davvero calorosa che testimoniò il grande attaccamento nei confronti suoi e di sua moglie, la signora Franca. Da quel momento, il legame con la Comunità non si è mai interrotto.

LASCIA UN COMMENTO