Pontecagnano, Pacco Alimentare, possibile presentare istanza fino al 31 gennaio.

0
197

Banco-Alimentare-050La formulazione di un elenco di famiglie per l’ammissione al beneficio denominato “Pacco alimentare” in esecuzione della delibera di Giunta Municipale n. 231 del 2015. E’ quanto previsto dall’avviso pubblico, relativo all’annualità 2016, del progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” promosso dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore.

Sono destinatari dell’avviso duecento nuclei familiari, in via prioritaria, con riserva di scorrimento della graduatoria, che, al momento della presentazione della domanda, siano residenti da almeno 12 mesi alla data di pubblicazione dell’avviso nel Comune di Pontecagnano Faiano e abbiano un reddito Isee, in corso di validità, inferiore o pari ad euro 6.511,44 equivalente alla pensione minima Inps per l’anno 2014.

L’Ente si riserva di adeguare il numero di beneficiari in funzione delle derrate alimentari disponibili e nel limite delle risorse stanziate. Il pacco alimentare sarà consegnato, con cadenza mensile, per 11 mensilità (escluso agosto).

Al fine di ottenere il beneficio, il richiedente dovrà presentare l’istanza entro le ore 12 del 31 gennaio 2016, secondo le modalità dell’avviso presente sul sito istituzionale www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.

L’Ente provvederà a stilare l’elenco delle famiglie beneficiarie residenti applicando i punteggi previsti dagli appositi criteri di valutazione.

L’Amministrazione si riserva di verificare la veridicità delle documentazioni inoltrate. Il procedimento è curato da Giovanna Martucciello, Responsabile del Settore Servizi sociali – Piano di Zona Ambito S4.

LASCIA UN COMMENTO