Pontecagnano Faiano: ciclo di workshop a cura dello Sportello Europa Giovane.

0
31

VILLA_CRUDELESi terrà giovedì 15 ottobre alle ore 16:00 a Villa Crudele presso l’Ufficio Informagiovani di Pontecagnano Faiano il workshop “Prevenzione e contrasto al disagio giovanile”.

L’incontro verte sull’avviso pubblico emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (http://gioventuserviziocivilenazionale.gov.it) ed è rivolto a organizzazioni del Terzo Settore che intendono acquisire informazioni utili alla redazione di progetti da candidare per l’accesso ai fondi previsti dall’avviso pubblico.

Il programma prevede i saluti Istituzionali del Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e la illustrazione dei programmi inerenti alle politiche giovanili a cura dall’Assessore Francesco Pastore. Introdurrà ai lavori Luca Coppola, responsabile del servizio politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano.

La presentazione dell’avviso pubblico “prevenzione e contrasto al disagio giovanile” per il finanziamento di azioni volte ad intervenire su giovani in condizioni di disagio favorendo l’inclusione e l’innovazione sociale sarà curata da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners.

Inoltre la redazione dei progetti e modalità di presentazione delle proposte saranno illustrate da Patrizia Laudano, esperta in progetti di sviluppo territoriale, fondi strutturali e nazionali.

Il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano, con la realizzazione dello Sportello Europa Giovane, prosegue l’attività di supporto all’orientamento dell’utenza giovanile con un ciclo di seminari e workshop con l’obiettivo strategico di divulgare informazioni utili e conoscere per stimolare capacità progettuali finalizzate all’attrazione di risorse finanziarie a Pontecagnano Faiano. L’iniziativa punta ad elevare il profilo qualitativo dell’offerta dei servizi dell’Informagiovani cittadino il quale, con lo Sportello Europa Giovane, fa registrare numeri significativi di un’utenza sempre più attenta ed esigente.

LASCIA UN COMMENTO