Operazione “Italo”: plauso di Sica a Magistratura e Forze dell’Ordine.

0
163

Carabinieri“E’ doveroso da parte mia, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, rivolgere un plauso e un sentito ringraziamento alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine per la brillante operazione odierna che fa sentire, ancora una volta, la rassicurante e forte presenza dello Stato sul nostro territorio”.

A dichiararlo è il Sindaco Ernesto Sica in merito all’operazione denominata “Italo”, scattata all’alba di ieri su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, che ha visto impegnati anche a Pontecagnano Faiano oltre trecento Carabinieri, in particolare gli uomini della Compagnia di Battipaglia guidati dal Capitano Erich Fasolino, coordinati dal Comandante provinciale, il Colonnello Antonino Neosi.

“La brillante operazione condotta dall’Arma dei Carabinieri – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – è una nuova e grande vittoria dello Stato contro quel crimine organizzato che condiziona la vita democratica e lo sviluppo socio-economico di ogni città. Per questo rivolgo un plauso e un sentito ringraziamento alla Magistratura, al Colonnello Neosi, al Capitano Fasolino e a tutti i protagonisti di questa straordinaria attività svolta egregiamente sul nostro territorio. A loro va il merito, ancora una volta, di aver riaffermato i principi di legalità che necessitano del sostegno, del coraggio e dell’impegno quotidiano di ogni istituzione e cittadino. Come ho più volte detto, nessuno può abbassare la guardia e nessuno deve avere paura perché  l’operazione ‘Italo’ è una rinnovata testimonianza della presenza dello Stato per la sicurezza delle nostre Comunità. I cittadini devono continuare ad avere immensa fiducia in chi ogni giorno lavora incessantemente per far trionfare sempre e comunque la giustizia”.

LASCIA UN COMMENTO