Ogliastro Marina, taglio del nastro per il sentiero naturalistico Antica Olearola.

0
89

sentiero oleariaRipristinato il sentiero naturalistico Antica Olearola, storico nome di Ogliastro Marina. Mercoledì sera 2 Luglio alle ore 21 la cerimonia del taglio del nastro con il sindaco Costabile Spinelli.

Il tracciato, che si snoda lungo un antico percorso sterrato, congiunge il Lungomare delle tartarughe a piazza Giovanni Paolo II. Lungo circa 500 metri, costeggia dal lato del mare il suggestivo boschetto di pini d’Aleppo coricati sulla sabbia per l’azione continua del vento.

L’intervento messo in atto dal Comune ha previsto il ripristino e l’installazione di staccionate, panchine e pubblica illuminazione. Il progetto esecutivo è stato approvato con delibera di Giunta n. 85 del 15 maggio 2014 per un importo complessivo di 8.900 euro. L’opera è stata finanziata con fondi comunali.

«Abbiamo voluto garantire la percorribilità del tracciato per promuovere una fruizione del territorio attenta all’ambiente e arricchire la nostra offerta turistica – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Il nostro territorio, infatti, grazie alla sua ricchezza di paesaggi e di natura mozzafiato, si presta ad essere scoperto e vissuto sia via terra che via mare».

LASCIA UN COMMENTO