Nuceria Creativa – Natale 2015 a Nocera Superiore.

0
57

566c8d02312a5Una serie di eventi per vivere e scoprire Nocera Superiore, immergendosi nella suggestiva atmosfera natalizia.
E’ questo il cuore di ‘Nuceria Creativa – Natale 2015’, il cartellone degli eventi che con necessaria sobrietà ma grande spessore “accenderanno” la città dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.

Promosso dal Comune di Nocera Superiore – Assessorato all’Estetica e Bellezza della Città, il programma offre una concatenazione di eventi, che coinvolgono più realtà associative, culturali, artistiche e produttive della città.

Tra gli eventi di ‘punta’ del cartellone, che nella passata edizione hanno riscosso grande successo ci sono: la Rassegna degli Zampognari presso il Santuario di Materdomini (13 dicembre), il tradizionale Coro di Natale quest’anno a cura del Coro Intercostiera diretto dal M° Amorelli del Teatro San Carlo di Napoli presso il convento della Parrocchia Santa Maria degli Angeli (28 Dicembre) e il Coro Matricanto “In dulci jubilo” diretto dal M° Donadio presso la Basilica Pontificia di Materdomini (2 Gennaio).

Il 3 e il 6 Gennaio previsti tanti eventi per i più piccoli e le loro famiglie.

Presso il Centro Polivalente di Via Russo il tradizionale scambio di auguri sarà allietato dalla rappresentazione teatrale di “OcchioPinocchio” a cura dei ragazzi diversamente abili del Centro ludico “Nuceria Inclusiva” e della compagnia teatrale del Centro Anziani “Meglio tardi che mai” per la prima volta insieme diretti dal regista Raffaele Milite (21 Dicembre).

Il 20 e il 27 Dicembre due serate all’insegna della musica live con i Sex Machine soul band (20 Dicembre – Via Russo) e la Skizzekea Band (27 Dicembre – Corso Matteotti)

 

 

N.B. Si segnala che l’evento “OcchioPinocchio” previsto per Martedi 22 Dicembre alle ore 19,30 per motivi organizzativi è stato anticipato al lunedi 21 Dicembre ore 17,30.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO