La notte dei falò, 7 ed 8 dicembre a Vietri.

0
140

fuochinoVietri sul Mare si prepara a festeggiare la tradizionale notte dell’Immacolata.

Per il 7 e 8 dicembre molte sono le iniziative per celebrare la festività, promosse dall’amministrazione comunale, ed in particolare dall’assessore al turismo, spettacolo e cultura retto da Giovanni De Simone.

Si inizia la sera del 7, a Marina di Vietri sul Mare, dove alle 23 ci sarà un concerto che vedrà gli artisti eseguire brani di musica popolare. Saranno protagonisti le Zampogne itineranti, le Sette Bocche e le Ninfe della Tammorra.

La serata continuerà in attesa dell’inizio della processione, con stand gastronomici che saranno posizionati per il paese.

Dalle ore 3 la processione inizierà ad attraversare Marina di Vietri, con i falò che illumineranno il cammino della Madonna lungo tutto il suo percorso.

Altre iniziative avranno luogo nelle frazioni. Una tradizione vissuta anche nelle frazioni. Come a Benincasa e Dragonea, che rispettivamente alle ore 24 e 5, daranno il via ai festeggiamenti con l’accensione dei falò.

Il giorno successivo, l’8 dicembre, a Vietri sul Mare, verrà eseguita la novena dell’Immacolata con gli zampognari, gli allievi del corso di tammorra e danze popolari, presso la Congrega, al Corso Umberto e in Piazza Mercato.

LASCIA UN COMMENTO