Nocera Superiore, mercato settimanale tutti i giovedì.

0
36

Il 3 aprile scorso è stato inaugurato il mercato settimanale di via Petrosino.

Al fine di agevolare la partecipazione degli operatori  commerciali al mercato e visto il periodo di crisi economica che attanaglia gli operatori del settore, l’Amministrazione, per il primo anno di attività, ha fissato tariffe più agevolate, applicando un notevole ribasso alle stesse rispetto all’annualità 2014.

“Un altro punto del programma elettorale è stato realizzato – dichiara con soddisfazione il Primo Cittadino Gaetano Montalbano. Credo che in un momento di forte crisi socio-economica, riportare il mercato del giovedì a Nocera Superiore sia la mossa giusta per ridare uno sprint al commercio nella nostra città. Spero questo possa essere solo il primo passo per riappropriarci di tutte le antiche tradizioni della Città: il mercato settimanale rientra nella storia di questo Comune e sono orgoglioso di essere riuscito a riaprirlo.

Il mercato farà introitare all’Ente ulteriori somme per occupazione di suolo pubblico temporaneo. Applicando un ribasso del 35% sulle tariffe, si punta su una partecipazione più massiccia da parte degli operatori economici attratti proprio dalla convenienza.

Le tariffe per l’occupazione di suolo pubblico fissate per l’anno 2014 sono le seguenti:

–          Assegnatari di posto fisso     € 0,43 (dedotto di tutte le riduzioni)

 

–          Spuntisti                                    € 0,86 (dedotto di tutte le riduzioni)

LASCIA UN COMMENTO