“Natale Insieme 2015”: week-end di successi e grande attesa per i prossimi eventi a Pontecagnano.

0
93

Grande partecipazione e tanto entusiasmo anche nel week-end appena trascorso per gli eventi di “Christmas Land – Natale Insieme 2015” promossi dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica con le associazioni, le parrocchie e gli esercenti cittadini.
Musica, laboratori, danza, dibattiti, sport e tanto altro ancora hanno allietato le ultime serate in varie zone della Città. E si preannuncia ricca di appuntamenti ed allegria anche la settimana che celebra il Santo Natale 2015.

Nei giardini di via Marconi-via Carducci, questa sera, dalle ore 17, teatro di burattini di Giò Ferraiolo; alle 18 esibizione canora di Giulia Fiore; alle 18.30 spazio alla corale polifonica Carol’s Bridge dell’Associazione culturale MusicArte. Attesa per la Notte della musica popolare che domani sera si snoderà tra i mercatini e il centro cittadino.

L’area dei mercatini ospiterà, mercoledì 23 dicembre, dalle ore 17 ancora una volta il teatro di burattini di Giò Ferraiolo. A seguire la puntata conclusiva di Gera Web Tv, l’animazione latina con Noemi dance e gli artisti di strada sempre a cura dell’Associazione Gera. Infine, alle ore 20, la tappa di “Natale in Città” dell’Associazione Ombra che ripropone l’iniziativa nell’intera giornata di giovedì 24 dicembre.

Tutto pronto anche per “Note di Vino” in programma il prossimo 28 dicembre tra via Marconi, via Carducci e il centro cittadino.

E l’animazione prosegue in tutta la Città. Domani alle 9 e alle 22 spazio a “Givova village” con attività ludica e ricreativa in via Sicilia e, alle ore 17, la tombolata delle emozioni dell’Associazione Iride. Domenica 27 dicembre, alle ore 10.30 teatro di burattini di Giò Ferraiolo in località

Belvedere nell’ambito di “Natale a Magazzeno”, e, dalle ore 19 alle 21, torna a Taverna Penta il presepe vivente della Parrocchia Sant’Antonio.

Lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre alle ore 18 l’Oratorio Virtus Nova presenta “Condividiamoci” con musica, tornei, tombolate e tanto altro ancora. Martedì 29 dicembre, dalle ore 20, rassegna dei cori natalizi alla Parrocchia Maria SS. Immacolata. Mercoledì 30 dicembre, alle ore 20, tombolata in famiglia alla Parrocchia San Benedetto di Faiano. Giovedì 31 dicembre dalle 11.30 alle 19 “Natale in Città” in via Carducci a cura dell’Associazione Ombra.

Grande appuntamento sabato 2 gennaio, alle ore 19, al teatro San Paolo con lo spettacolo di solidarietà e inclusione sociale della compagnia “Le canne pensanti” della casa di reclusione di Eboli.

Domenica 3 gennaio, invece, alle ore 10.30 appuntamento con “Aspettando la Befana” a Belvedere e, dalle 19 alle 21, presepe vivente a Taverna Penta.

Ancora solidarietà martedì 5 gennaio con il tradizionale appuntamento, presso l’Istituto comprensivo “A. Moscati” “Faiano in…calza per la solidarietà” a cura della Fondazione Piergiorgio Avagliano. Alle 20.30, invece, in via Carducci torna “Natale in Città” dell’Associazione Ombra”.

Mercoledì 6 gennaio, infine, alle 19, presso l’Oratorio Virtus Nova va in scena “Un anno insieme”. Ultimi appuntamenti, invece, dalle 19 alle 21, con il presepe vivente della parrocchia Sant’Antonio e, alle 20, “Friends for gospel” alla Parrocchia Maria SS. Immacolata.

Tanti eventi ancora anche nell’ambito del programma “Lo sport per tutti” predisposto dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore allo Sport Francesco Pastore insieme alle associazioni cittadine. Grande successo per le tappe di sabato e domenica in attesa dei prossimi eventi: domenica 27 dicembre, dalle ore 9, presso il Palazzetto dello Sport, torneo categoria “Piccoli amici” a cura della S.F. Pontecagnano; dalle ore 14 alle 20, allo stadio comunale “XXIII giugno 1978” VII Memorial di calcio a 11 “Michele Maresca e Dario Russo” a cura di Asd Sporting Pontecagnano; martedì 29 dicembre, dalle ore 17 alle 21, “Natale sottocanestro – Insieme per lo sport” con il saggio di mini basket e il torneo promosso da Asd Pallacanestro Picentia; domenica 3 gennaio, dalle ore 18 alle 22, “Happy new year” con le arti marziali a cura di Apd Incrocio al Palazzetto dello sport.

LASCIA UN COMMENTO