Morosità incolpevole, il Comune di Mercato San Severino approva il bando per l'accesso ai contrbuti.

0
47

mercato san severino “La giunta comunale ha approvato il bando per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli, annualità 2015.

Il fondo sarà alimentato dai trasferimenti statali e da eventuali risorse aggiuntive della Regione Campania”.

Lo ha detto il Vice Sindaco Angelo Zampoli.

“Beneficiari dei contributi” – precisa il vice sindaco – “ sono i cittadini destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità per i quali sia sopraggiunta l’impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione del reddito del nucleo familiare. Per potere accedere al contributo occorre anche l’attestazione del reddito, attraverso l’ISEE, nonché il requisito relativo alla residenza nell’alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno”.

“E’ questa un’ulteriore opportunità” – conclude Zampoli – “per tanti cittadini penalizzati dalla congiuntura economica, un aiuto che, almeno in parte risolve alcune problematiche, garantendo maggiore serenità agli aventi diritto”.

La selezione dei beneficiari per il 2015 avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione crescente del valore ISEE dell’anno precedente a quello di riferimento.

La domanda di partecipazione potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Politiche Sociali o inviata a mezzo raccomandata, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando.

Il bando e le linee guida sono pubblicate sono sul sito istituzionale del Comune:www.comunemss.gov.it

LASCIA UN COMMENTO