Minori, arrivano la videosorveglianza ed il wi-fi gratuito.

0
32

4Minori(Sa)BasilicaSantaTrofimenaSoddisfazione del Sindaco Andrea Reale che ringrazia l’intera amministrazione comunale, i responsabili del servizio, i tecnici e gli installatori per aver progettato e realizzato un’efficiente ed innovativo impianto di monitoraggio e un sistema di wireless gratuito per Minori Città del Gusto.

E’ entrato in funzione a Minori il nuovo sistema di videosorveglianza, che garantirà più controllo e più sicurezza ai cittadini su gran parte del territorio comunale.

Il sistema è contraddistinto da un elevato valore tecnologico, ed è conforme al dettato normativo in materia di privacy secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e successivi aggiornamenti e integrazioni, nonché ai criteri di sicurezza e management indicati dalle più autorevoli certificazioni e best practises internazionali. Si tratta di un’innovazione di estremo rilievo, che influirà positivamente sull’assetto sociale, sull’offerta turistica e sulla vita delle persone. Non solo, infatti, le attività e la vita dei cittadini si svolgeranno in un ambiente più sicuro, ma è sperabile che vengano finalmente debellati taluni incivili comportamenti che purtroppo ancora, per colpa di pochi irresponsabili, rovinano la serenità e l’immagine di tutto il paese. Entro pochi giorni, all’impianto di monitoraggio sarà collegato un sistema di fruizione gratuita del web (connessione internet) nelle zone più centrali, con vari punti hot spot che garantiranno una efficiente connettività ai dispositivi informatici. Per usufruire gratuitamente del wi-fi sarà sufficiente collegarsi alla rete pubblica e inserire il proprio numero di telefono seguendo poi le istruzioni.

Minori persegue così un progresso tecnologico non fine a se stesso ma finalizzato al benessere della comunità ed alla promozione del territorio.

LASCIA UN COMMENTO