La luce della Pace di Betlemme nel Presepe Vivente di Costa a Mercato San Severino.

0
200

10517407_10205274018836171_1939510912747287811_oQuest’anno la Grotta di Gesù, il Presepe e soprattutto i cuori di ognuno di noi si illumineranno della LUCE DELLA PACE DI BETLEMME.

A Betlemme, nella Chiesa della Natività, vi è una lampada che arde perennemente da secoli, alimentata dall’olio donato da tutte le Nazioni della Terra.

Ad opera dei Gruppi Scout, la Luce di Betlemme giunge in Italia e quest’anno anche nella nostra Comunità.
La luce sarà custodita presso la Parrocchia Santissima Annunziata in Costa e brillerà tutte le sere della rappresentazione nel Presepe Vivente.

Chiunque potrà attingere per se e per altri in segno di pace e condivisione.

Un ulteriore motivo per visitare il Presepe Vivente di Costa in Mercato S. Severino nei giorni 21 – 26 – 28 Dicembre e 1 – 4 – 6 Gennaio, dalle ore 18,00 alle 21’00, per pregare davanti al segno della massima espressione della Pace nel mondo, nel momento in cui anche il Santo Padre, Papa Francesco lancia il suo grido di dolore per le tante guerre che affliggono, insanguinando i luoghi dove, soprattutto bambini e persone inerme trovano la morte. Durante le rappresentazioni della nascita di Gesù, si andranno a comporre gli elementi che guidano il cuore dei Cristiani.

Preghiere per la Pace – Impegno Sociale – Impegno Civile.

Impegno Sociale: Il giorno 28, il Presepe inizierà la rappresentazione alle ore 17,00 per le persone diversamente abili, così da poter dare loro la possibilità di visitare i luoghi del Presepe, in assoluta tranquillità e con gli spazi adatti ed eventuale sostegno da parte dei collaboratori.

Impegno Civile: Postazione del Presidio Libera per ricordare e far conoscere la cultura della memoria delle Vittime Innocenti delle mafie, offrendo loro una preghiera affinché la luce della pace, possa portarla anche nei cuori dei loro cari.

Tutto sarà accompagnato dai suggestivi canti delle giovanissime voci della Corale della Parrocchia SS. Annunziata di Costa, Anima Christi.

Il Sacerdote, Don Raffaele De Cristofaro, gli organizzatori e gli animatori della Parrocchia, saranno pronti ad accogliervi e accompagnarvi nei suggestivi percorsi, quest’anno ancora più ricchi, del Presepe Vivente di Costa.

LASCIA UN COMMENTO