La Luce del Natale, il programma degli eventi a Minori.

0
145

Manifesto Programma natale2015-page-001dal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo

L’anno 2015, su iniziativa delle Nazioni Unite  è stato dichiarato anno internazionale della Luce, per sensibilizzare sul progresso delle tecnologie basate sulla luce e sulle loro applicazioni e per promuovere in risparmio energetico.

In questa ottica, anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Minori, di Concerto con la SICME ENERGY  e tutte le associazioni territoriali artistiche e di volontariato  hanno  inteso dedicare le feste natalizie al tema della Luce, quella con la lettera Maiuscola, quella che rifulse in una notte sconvolgendo le sorti dell’umanità.

Stiamo vivendo momenti internazionali di forte tensione che intendono offuscare questa luce, che travalica l’identità cristiana, assumendo i connotati di umanità, fatti di solidarietà, di fraternità tra i popoli e di uguaglianza sociale.

Un ringraziamento particolare a tutte le Associazioni e ai tanti cittadini che con amore e spirito di servizio hanno reso possibile  la realizzazione del Cartellone Natalizio che rappresenta l’impegno quotidiano di tanti giovani che con lo studio e la fantasia rinnovano le tante tradizioni che rappresentano la nostra identità.

Un invito a visitare i tanti presepi realizzati nelle chiese , nei villaggi e nel Centro storico di Minori, che rappresentano un’arte autentica da salvaguardare e tramandare ai più piccoli.

L’augurio che vi rivolgo è che questa luce porti amore nelle nostre famiglie, serenità nel nostro paese e pace al mondo intero.

Il Sindaco
Andrea Reale

LASCIA UN COMMENTO