Lemon day a Cetara: il convegno slitta a sabato 3. Venerdì 2 confermata la festa.

0
57

 

manifesto_finale.FH11A causa delle previsioni meteo che annunciano per domani pioggia in Costiera amalfitana, il convegno “Lo sfusato amalfitano Igp Costa d’Amalfi ieri e oggi”, previsto  per la manifestazione “Lemon Day” a Cetara, avrà luogo sabato 3 settembre.
Resta invariato il programma della festa.
Il programma nel dettaglio: venerdì alle ore 19 si terrà la festa del Lemon Day, con degustazioni per le vie del paese a base di limone ed altri prodotti tipici cetaresi, con musica e sfilate in abiti d’epoca ed archibugi pirotecnici, un’occasione per focalizzare l’attenzione su una delle eccellenze costiere, ma soprattutto per assaggiare le innumerevoli declinazioni a tavola di questo straordinario prodotto; è previsto anche un menu gluten free.
E’ stata inoltre organizzata “Cento passi al profumo di limone, una passeggiata nei giardini di Cetara” con la possibilità di visitare i terrazzamenti di limoni, a cura del Forum dei Giovani, previa prenotazione al 339 6075994. Parcheggi disponibili a Cetara e Erchie, con navetta gratuita.
Sabato alle 19 in Piazza Europa incontro su “Lo sfusato amalfitano Igp Costa d’Amalfi ieri e oggi”, per parlare della coltivazione del limone e delle sue proprietà benefiche. Dopo i saluti dell’assessore Angela Speranza, interventi di Angelo Amato, presidente del Consorzio di tutela del limone  Costa d’Amalfi Igp; Antonio Cretella, nutrizionista; Gaetano Carrano, agronomo; Giuseppe Di Crescenzo, geomorfologo; Gennaro Pappalardo, azienda Agrocetus; Franco Tammaro, chef ristorante San Pietro. Modera il giornalista Peppe Leone. Al termine della manifestazione granite, dolcetti e cioccolatini al limone. Gli sponsor della manifestazione sono Antonio Amato, Caputo, Perrella, Olitalia.

 

LASCIA UN COMMENTO