Le Giornate dell’Emigrazione, sabato 12 a Contursi Terme.

0
410

Il CCEP UNLA Contursi Terme sabato 12 maggio alle ore 18,30 presso l’aula consiliare “S.Mastrolia” del comune di Contursi Terme presenta “Le Giornate dell’Emigrazione”. L’evento organizzato in  collaborazione con la Biblioteca Comunale “A.Mazzeo” e con il patrocinio di Asmef e del Comune di Contursi Terme rappresenterà un momento di riflessione ed approfondimento sul passato fatto di sacrifici, rinunce e sofferenze di tanti connazionali costretti ad emigrare alla ricerca di una vita migliore.

All’incontro interverrano Angelo Imbrenda che ha esaminato l’ emigrazione del popolo buccinese, attraverso le loro storie descritte nelle due pubblicazioni: LA ‘Mericana e L’Europa siamo noi che saranno presentate nel corso della serata, Franco Pignata storico descriverà il lavoro che da anni sta svolgendo sull’emigrazione del popolo contursano e Salvo Iavarone Presidente Asmef ideatore e responsabile nazionale delle “Giornate dell’Emigrazione”.

L’incontro sarà coordinato Rocco Colombo, direttore di Ondanews, che di recente è stato premiato a New York come giornalista dell’anno dalla Federazione delle Associazioni campane negli USA. Introdurranno la serata il Sindaco di Contursi Terme  Alfonso Forlenza, l’Assessore alla Cultura Gerarda Forlenza ed il Dirigente CCEP Unla Gerardo Sano.

LASCIA UN COMMENTO