Inuagurazione campo di calcio riqualificato a Giffoni sabato 25.

0
42

campetto_volpariSabato 25 giugno 2016 alle ore 20:00 presso il campo Sportivo “Giuseppe Volpari”, alla frazione Vassi, saranno inaugurati i nuovi locali interni e il campetto da calcio comunale.

I lavori per un importo di 200mila euro (Fondi PSR Campania 2007/2013), previsti nel progetto, hanno interessato la struttura, per permettere la fruizione in piena salubrità e sicurezza. La posa in opera ha riguardato di pannelli fotovoltaici, ambienti interni, coibentazione piano sottotetto, impianto di climatizzazione, copertura esistente tribuna campo di calcetto ed arredamenti, sono stati eseguiti dalla Ditta Pretezziello da Montecorvino Rovella.

L’obiettivo dell’intervento è quello di utilizzare lo sport come strumento per la lotta all’esclusione sociale, ponendo al centro la persona e la promozione delle relazioni di comunità.

Attraverso la pratica sportiva si vuole favorire la costruzione delle relazioni tra membri della comunità locale ed offrire un’opportunità di socializzazione e di impegno per le famiglie che vivono nella frazione Vassi e sull’interno territorio comunale. La struttura sarà gestita da una associazione locale che ne cura il funzionamento con le modalità concordate con il Comune.

Sabato 25 giugno alle ore 20:00 è previsto il taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, l’assessore all’impiantistica ed attività sportiva Francesco Cannoniero, con il parroco dell’Unità Pastorale, Don Alessandro Bottiglieri che impartirà la Santa benedizione.

LASCIA UN COMMENTO