Inaugurato parco giochi di Via Cavalleggeri a Pontecagnano.

0
293

Grande entusiasmo e partecipazione, venerdì sera, alla riapertura del parco giochi di via Cavalleggeri.

Alla cerimonia, promossa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica nell’ambito dell’evento “Viviamoci il parco”, sono stati presentati i risultati dell’intervento di riqualificazione e valorizzazione che ha interessato l’intera area.

I lavori, in particolare, hanno riguardato la sostituzione delle pavimentazioni antitrauma, l’installazione di nuovi giochi (due altalene, una giostra rotonda girevole, tre giochi a molla, un gioco componibile composto da due torri con tetto poste a differenti altezza con due scivoli e dondolo a bilico), nuovi cestini portarifiuti per la raccolta differenziata e panchine, pitturazione della recinzione esterna e di tutti gli alberi presenti all’interno della zona e integrazione dell’impianto di pubblica illuminazione.

A benedire l’opera Padre Pietro Cianfoni, parroco della Chiesa SS Corpo di Cristo, che ha invitato tutti i presenti a prendersi cura del parco.

Un concetto ribadito dal Primo Cittadino Ernesto Sica che ha parlato di “straordinario centro di aggregazione completamente riqualificato, ancora più bello, sicuro e a misura di bambini e famiglie”. “Godetevelo – ha aggiunto – e aiutateci a salvaguardarlo contro gli incivili perché questi spazi sono un patrimonio di tutti noi e meritano di essere rispettati e difesi”.

LASCIA UN COMMENTO