Il turismo nelle aree interne: seminario a Teggiano martedì 14.

0
516
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Lo splendido scenario del Complesso Monumentale S.S. Pietà a Teggiano ospiterà  martedi 14 maggio alle ore 17:00 il convegno/dibattito “Ospitalità extralberghiera, opportunità di sviluppo locale”. L’incontro è stato organizzato dall’Assessessore Claudia Colitti delegata al commercio, al patrimonio e al contenzioso del Comune di Teggiano per conferire ulteriore slancio alle iniziative dell’amministione in materia di sviluppo e valorizzazione del patrimonio locale con l’obiettivo strategico di continuare anche nell’opera di sostegno all’occupazione già intrapresa con l’attuazione di progetti e l’organizzazione di riferimenti istituzionali territoriali.

L’ospitalità extralberghiera quale opportuità di sviluppo locale con riferimento a servizi innovativi, processi di internazionalizzazione, nuove attività e occupazione sono stati invitati a intervenire esperti impegnati sia in ambito locale che nazionale ed internazionale. Interverranno, infatti, Attilio Colitti Console Onorario Iitaliano di Florianapoli, Enrico Andria  Console Touring Club Salerno e Raffaele Palumbo del Dipartimento di Studio e Ricerche Turistiche e di Sviluppo del Territorio.

Previsto l’intervento del Sindaco di Teggiano Michele Di Candia che illustrerà le attività messe in campo dall’Amministrazione (nella foto) a sostegno dello sviluppo di politice turistiche, ricettive di orientamento al lavoro ed occupazionali. Saranno altresì presentate inizitive già programmate nell’ambito delle azioni del GAL Valdiano, della Strategia delle Aree Interne, dei programmi e progetti a valenza regionale, nazionale e dell’unione europea che vedono il coinvolgimento dell’amministrazione soprattutto su inizitive turistiche con l’attenta regia dell’Assessore al ramo della città di Teggiano Maddalena Chirico.

LASCIA UN COMMENTO