Il Comune di Pontecagnano aderisce alla Giornata contro la violenza sulle donne domenica 25.

0
229

Il Comune di Pontecagnano Faiano aderisce alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne.

Domenica 25 novembre, con inizio alle ore 17.30, si terrà infatti, presso i giardini di Palazzo di Città, un importante evento teso a rimarcare il valore delle donne nella società ed a condannare qualsiasi atto di violenza o maltrattamento da queste subìto.

Come da programma (vd. allegato), la mattinata si svolgerà con gli interventi di rito da parte di enti ed associazioni, e poi si procederà alla lettura di versi di e sulle donne da parte degli studenti della Scuola Media “Dante Alighieri”. Le musiche di sottofondo saranno curate da Pierangelo Mugavero.

A conclusione del momento di riflessione, si procederà all’allestimento dell’Albero delle Donne, ai cui piedi si depositeranno delle scarpe rosse quale simbolo del sangue versato da vittime di abusi, maltrattamenti e violenze.

I partecipanti sono invitati ad indossare un capo o un accessorio di colore rosso.

Sull’iniziativa, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha dichiarato:

“Il riconoscimento del valore delle donne e la difesa del loro ruolo centrale e aggiungerei sacro è un principio  assoluto, intoccabile, indiscutibile. Lo difenderemo con tutti i mezzi possibili e ne faremo un punto di riferimento per il nostro lavoro di Amministratori e di uomini e donne di questa città, partendo dalla prevenzione che è condizione necessaria per costruire un mondo privo di violenza, indifferenza, pregiudizio

LASCIA UN COMMENTO