Grande successo per i Rota Games del forum dei giovani di Mercato San Severino.

0
387

Grande successo per “Rota Games”, i giochi a squadre organizzati dal Forum dei Giovani; un evento che ha coinvolto Capoluogo e frazioni nelle gare svoltesi in piazza E. Imperio, dal 28 agosto al 3 settembre.

“Entusiasmo e sano divertimento – dichiara Lucia Ciuci, coordinatrice del Forum dei Giovani – hanno animato queste serate estive, coinvolgendo tanti giovani, ben 250 partecipanti, in un’esperienza esaltante che ha visto la partecipazione di ben 17 squadre. Una competizione tra le frazioni e non ma, soprattutto voglia di divertirsi e di stare insieme”.

L’iniziativa, che si è avvalsa del patrocinio del Comune di Mercato S. Severino e del Forum Regionale dei Giovani, è stata articolata mediante diverse gare. Ai giochi di apertura sono seguiti:il tiro alla fune, il beack volley, il calcio tennis, il calcio balilla, il torneo di scopone e di burraco e la caccia al tesoro.

Le prime tre squadre vincitrici: quella della frazione Acquarola, seguita da quella di San Vincenzo e dalla squadra de I Teatranti in Centro.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal sindaco Antonio Somma e dall’assessore allo Sport Giuseppe Albano.

“L’iniziativa – ha dichiarato il primo cittadino – ha coinvolto tanti giovani che hanno partecipato alle gare con passione e con spirito di sano e sportivo divertimento. E’ stata un’opportunità di raccordo e di coesione tra le frazioni ed il Capoluogo nella convinzione che l’attenzione per i cittadini è al di sopra di ogni distanza e di ogni forma di chiusura”.

LASCIA UN COMMENTO