Grande partecipazione alla prima lezione di giornalismo al Forum dei Giovani di Scafati.

0
52
Grande partecipazione per la prima lezione del Corso di giornalismo promosso dal Forum dei Giovani di Scafati.
Più di 50 ragazzi, studenti scuole superiori, universitari, si sono recati nell’Auditorium di Scafati Solidale  per prendere parte alle lezioni.
La prima lezione del Corso di Giornalismo è stata  tenuta da Salvatore Campitiello  sulla deontologia e la professione di giornalista.
Sono stati approfonditi  i cardini e i contenuti della deontologia professionale, partendo da una ricognizione generale dei princìpi e dei diritti costituzionali e delle Carte internazionali e da una disamina della storia del giornalismo.
E’ giornalista pubblicista dal 1979.  Da circa 30 anni è corrispondente de “La Gazzetta dello Sport”. Ha collaborato con: Roma, Il Giornale di Napoli, La Sicilia.
Ha rivestito diverse cariche negli organi di rappresentanza giornalistica. Consigliere dell’Associazione Stampa della provincia di Salerno e dell’Associazione Napoletana  della Stampa.
Oggi, è Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti al secondo mandato.
Dal 24 gennaio scorso è presidente dell’Associazione dei Giornalisti della Valle del Sarno.
Seguiranno altre 12 lezioni nelle quali si alterneranno giornalisti professionisti e pubblicisti, i quali insegneranno ai ragazzi partecipanti i fondamenti del giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO