Gli auguri di buon 2016 da parte del Sindaco di Minori Reale.

0
153

“Dall’Amministrazione Comunale un augurio concreto e non retorico a tutti i cittadini: la nuova strada per Torre valga per tutti come simbolo dell’efficienza e dell’operosità di cui i minoresi sono capaci.” Con queste parole il Sindaco di Minori Andrea Reale ha inviato a tutti i suoi concittadini gli auguri per un buon 2016.

Vede la luce nella sua interezza, dopo un’attesa che sembrava interminabile, la strada che collega la frazione Torre con il centro di Minori.

Il tracciato è finalmente completato, con tutti i sotto servizi e il nuovissimo impianto di illuminazione. Giunge a compimento un’opera che i cittadini quasi disperavano di poter vedere finita, per le tante difficoltà tecniche, burocratiche e ambientali incontrate in questi anni.

Poco più di un mese fa, la stessa Regione Campania sconsigliava la prosecuzione dei lavori, a ragione dei ristrettissimi margini di tempo disponibili. Invece, con l’impegno inesauribile della ditta e delle maestranze, con il supporto instancabile dei tecnici comunali e dei professionisti incaricati, ma anche con la caparbietà di chi nella politica individua l’unico strumento per rispondere ai bisogni collettivi, si è deciso di andare avanti sfidando problemi di non poco conto e malaccorti analisti che consigliavano di desistere (forse per poter poi accusare l’amministrazione di inefficienza).

Non è andata come prevedeva (o sperava?) qualche eterno “sciacallo” pronto a speculare sulle disgrazie del paese: tutto è andato bene, la città gode di nuova mobilità, nuovi panorami, nuove possibilità economiche. Minori tutta viene valorizzata da quest’opera, l’offerta turistica ne viene arricchita, la bella chiesetta di S. Michele aumenta la sua attrattività.

Al di là del doveroso ringraziamento ai già citati protagonisti di questo successo, va ringraziata l’intera cittadinanza per la pazienza dimostrata, i sacrifici fatti, e per la fiducia che ha conservato nelle capacità organizzative dell’amministrazione comunale. Con la partecipazione di tutti, Minori non smette di progredire.

Per il felice completamento del collegamento viario con la frazione Torre, sento il dovere di ringraziare a nome di tutta Minori: l’impresa aggiudicataria ERAGON CONSORZIO STABILE F.C.a R.L., l’impresa esecutrice designata dal Consorzio SERVIZI ED IMPIANTI SRL di Giancarlo Panariello, e, nei rispettivi ruoli, l’Arch. Silvana Sibilia, il Geom. Antonio Proto, l’Arch. Antonio Carpentieri, l’Ing. Paolo Guadagno, l’Arch. Giuseppe Marra, il Geom. Domenico D’Auria, l’Arch. Giovanni Fortunato, l’Ing. Erminio Della Corte, l’Ing. Sabato Grimaldi, la Segretaria Comunale Dott.ssa Lucia La Rocca e la Responsabile del Servizio Finanziario Rag. Trofimena Staibano, nonché tutti i funzionari comunali e la Polizia Locale, che hanno coscienziosamente collaborato senza risparmio alla realizzazione dell’opera.

Inoltre, un sentimento di stima profonda e di riconoscenza da parte di tutti rivolgo all’operato silenzioso e gratuito che ha svolto l’Ing. Aristide Marini, sempre disponibile a mettere a disposizione della collettività la sua preziosa esperienza e capacità professionale.

 

 

Auguri di un felice anno all’insegna della pace e della serenità.

LASCIA UN COMMENTO