Giffoni, rinasce lo storico Cinema Teatro Valle.

0
111

giffoni_nuovovalleIl Cinema Teatro Valle sarà demolito ed al suo posto sarà realizzato un’immobile di cinque piani con 14 appartamenti, locali commerciali, ed una nuova sala per manifestazioni e proiezioni cinematografiche.

Nella delibera del Commissario Straordinario Dott.ssa Maria Santorufo e nella successiva convenzione, il proprietario dell’immobile, si impegna alla conservazione della “Sala Valle” a cinema con circa 60 posti. La struttura su specifica richiesta dell’Ente, sarà concessa gratuitamente.

I lavori, che dovrebbero iniziare a breve, saranno eseguiti dalla società “Toro Costruzioni Srl” di Giffoni Valle Piana e prevedono l’ampliamento di Via Francesco Spirito e di una piazzetta Comunale adiacente la traversa che conduce al Distretto Sanitario, nonché la realizzazione di nuovi posti auto, secondo il progetto realizzato dall’Architetto Franco Bilotti.

Il Cinema Teatro Valle, con 379 posti fu costruito negli anni ’60 dalla famiglia Falivene e ristrutturato dall’Ente Festival, che per un lungo periodo l’ha gestito.
La sala ha risentito della realizzazione della “Sala Truffaut” costruita all’interno della cittadella del cinema e non è più utilizzata dal 2001.

LASCIA UN COMMENTO