Giffoni, nuovo revisore dei conti.

0
42

giffoni_sala_consiliareIl Commissario straordinario di Giffoni Valle Piana Maria Santorufo, a seguito del sorteggio avvenuto presso la Prefettura di Salerno, con delibera n. 8 del 9 novembre 2015, ha provveduto a nominare il nuovo revisore dei conti nella persona del Rag. Michele Angelo De Paola, 53 anni, nativo di Teggiano.

L’incarico del nuovo revisore che subentra al Dott. Vincenzo Carrella, durerà per il triennio 2015/2018.

Il Revisore dei Conti è un organo di controllo avente il compito di garantire la conformità agli obiettivi stabiliti dalla legge dell’attività amministrativa dell’Ente. In particolare esercita la vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria della gestione del Comune, verificando la legittimità delle spese e l’esatta riscossione delle entrate.

Redige la relazione che accompagna la proposta di deliberazione del bilancio preventivo e del rendiconto di gestione. Il Revisore dei conti, nell’esercizio delle sue attribuzioni, ha accesso a tutti gli uffici comunali per effettuare le verifiche e gli accertamenti necessari per l’espletamento dell’incarico ed ha diritto ad ottenere direttamente dagli stessi copia degli atti e dei documenti necessari.

Il Comune di Giffoni Valle Piana mette a disposizione dello stesso le strutture logistiche, il personale ed i mezzi necessari per lo svolgimento dei propri compiti.

LASCIA UN COMMENTO