Giffoni, gli appuntamenti della settimana.

0
44

madonna_santamariaLa settimana si apre con due importanti appuntamenti religiosi in programma, uno nella frazione di Santa Maria a Vico, e l’altro a Vassi.

Nell’ambito dei festeggiamenti spicca anche la millenaria fiera che si tiene il 14 e il 15 agosto lungo la strada provinciale per Salerno, e coinvolge i due comuni di Giffoni. Il 7 e l’8 settembre si ripete.

Quella di Santa Maria a Vico è considerata fra le più importanti fiere nel panorama regionale. Nello stesso periodo rientrano le tradizionali funzioni religiose curate dal parroco Don Giosuè Santoro che accoglie i pellegrini di tutto il comprensorio nella nuovo complesso monumentale del Santuario di Santa Maria a Vico, tutte le sere alle ore 20.00 fino al 15 agosto Solenne Quindicina.

Domenica 14 agosto ore 23.00 “A nott’ rà Maronna”, con l’accoglienza dei pellegrini provenienti da diverse parrocchie dei comuni Picentini, Santa Messa a mezzanotte presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno. Lunedì 15 agosto ore 6.00 apertura del Santuario, Sante Messe a partire dalle ore 6,30, ed a seguire per tutta la mattinata, ed in serata Santa Messa alle ore 19,30.

A Vassi, invece, mercoledì 10 agosto, giorno di San Lorenzo, alle ore 19:30, il parroco don Alessandro Bottiglieri, guiderà il corteo di fedeli con la solenne processione in onore del Santo, che attraverserà le vie della parrocchia.

 

LASCIA UN COMMENTO