Lavoro, formazione e tirocinio per 27 giovani a Pontecagnano e Battipaglia.

I Comuni di Pontecagnano Faiano e di Battipaglia hanno attivato una procedura per il reclutamento di 27 giovani da coinvolgere in attività formativa e successivo tirocinio operativo per la “Promozione e l’incentivazione dei Servizi InformaGiovani dei Comuni del Distretto n. 56” previsto dal Progetto Pilota di Accompagnamento Giovanile CongiuntaMente: dal Mentoring all’apprendistato interattivo.

Il progetto è stato attivato, unitamente al Centro Informagiovani di Battipaglia, dal Punto Informagiovani di Pontecagnano Faiano ed è finanziato da fondi regionali dedicati alle Politiche Giovanili.

Il progetto prevede due azioni: “Tandem” e “Mentees in azione”.

L’azione Tandem consiste nell’attivare percorsi di mentoring in favore di giovani interessati ad ampliare le proprie conoscenze nei campi d’interesse dei servizi InformaGiovani e motivati a sviluppare il proprio potenziale professionale in tali ambiti.

L’azione Mentees in azione consiste nel consentire ai giovani coinvolti nella precedente azione di vivere esperienze di apprendistato interattivo e di “peer to work” nei servizi InformaGiovani di appartenenza.

Tutti gli interessati di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, alla data del termine ultimo di pubblicazione dell’ avviso, ed in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 dell’Avviso, potranno inoltrare apposita istanza di partecipazione, redatta in carta semplice, secondo l’apposito modulo allegato all’avviso di selezione.

reclutamento_info14