Energie Rinnovabili, il Comune di Nocera Superiore aderisce all'iniziativa di Legambiente perl'autoproduzione.

0
47

Energia eolica e fotovoltaicaUn’importante novità che riguarda l’energia rinnovabile.

L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco avv. Giovanni Maria Cuofano, ha aderito all’iniziativa di Legambiente per l’autoproduzione da fonti rinnovabili.

L’obiettivo è quello di creare un modello energetico che si basa su fonti rinnovabili, che abbia al centro il Territorio, riducendo i consumi energetici ed i costi.
Tale nuovo modello è basato sull’efficienza delle tecnologie costituito da impianti distribuiti sul Territorio, integrati nell’ambiente e nel paesaggio, che vede come protagonisti i cittadini ed i Territori medesimi, che possono essere artefici dell’eliminazione di barriere per l’autoproduzione da fonti rinnovabili e per la produzione e lo scambio di energia da fonti rinnovabili.

Per questo il Sindaco ha voluto fortemente l’adesione a questo progetto, ponendosi come obiettivo un modello energetico moderno, pulito e democratico che vuole tenere insieme la sfida dei cambiamenti climatici con quella del lavoro, creando opportunità per i cittadini e le imprese sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO