Domenica 10 la Festa del Fiume a Controne.

0
293

Rinviata il 3 settembre per la pioggia, si terrà il 10 settembre, presso il Parco Turistico delle Sorgenti, a Controne, la prima “Festa del fiume”, un’esplosione di suoni, di sapori e di paesaggi suggestivi. L’evento, che inizierà intorno alle ore 10.30 e proseguirà sino a tarda sera, sarà allietato dal gruppo di musica popolare “I Nova Felix”.

Il Parco, il cui ingresso domenica sarà gratuito, è dotato di un’area campeggio attrezzata con barbecue (ma occorre munirsi di carbonella), tavoli (max 6-8 posti, costo 15 euro), servizi igienici, bar e parcheggio sia interno che esterno (che per l’occasione sarà gratuito). Per chi volesse, sarà anche possibile degustare in terrazza, a pranzo e a cena, deliziosi piatti a base di fagioli di Controne (tozzetti con fagioli; tubetti con fagioli e pancetta; bruschetta di fagioli con dadolata di pomodori e olio extravergine d’oliva), ma anche piatti freddi (panino con salsiccia; affettato di salumi; mozzarelle; insalata di patate con olive e peperoni). Per informazioni ulteriori è possibile contattare Francesca Matonti al 328 2705823.

Inoltre, sarà possibile, dalle ore 10.30 alle ore 18.00, partecipare alle escursioni di gruppo lungo il fiume (i bambini solo dai 6 anni in poi), della durata di circa 20-25 minuti, con imbarcazioni gonfiabili per rafting e canoa, organizzate dall’Associazione Campania Adventure Trekking&Paddles. Per saperne di più si può contattare Giulia De Sario al 340 5252177.

L’enorme spazio verde e l’acqua fresca e cristallina del fiume promettono di rigenerare lo spirito e il corpo, in totale relax, a contatto diretto con la natura.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Pro Loco di Controne ai numeri: 335 1599967 (Presidente, dott.ssa Maddalena Chiumiento) e 338 3561652 (Segretario dott.ssa Piera Panza).

LASCIA UN COMMENTO