Danza sportiva, i ballerini Fiorenzo Coppola e Antonella Chiaviello di Pontecagnano terzi ai campionati italiani assoluti.

0
254

Terzo posto ai campionati italiani assoluti di danza sportiva per i ballerini Fiorenzo Coppola e Antonella Chiaviello.

Il nuovo risultato straordinario è stato conseguito dai due atleti nella specialità Combinata caraibica (categoria 35/44 – classe internazionale) durante la prestigiosa kermesse che si è svolta nei giorni scorsi a Rimini.

Un successo in linea con l’eccezionale piazzamento ottenuto di recente alla Mediterranean Dance Cup ad Atene dove i due maestri, tesserati alla Federazione italiana danza sportiva, riconosciuta dal Coni, e responsabili dell’Asd Club Istinto Latino di Pontecagnano Faiano, avevano conquistato il gradino più alto del podio nelle discipline Salsa, Bachata e Merengue.

Prima ancora, la coppia si era classificata sesta alla tappa francese della competizione europea mentre, negli Stati Uniti d’America, alla terza edizione del Salsa summit world festival, si era distinta per una performance molto apprezzata e premiata con il quinto posto generale nella sezione Bachata e il settimo nella categoria Salsa On1.

Prossimo impegno europeo il 29 settembre in Austria.

Un plauso e un ringraziamento ai ballerini Fiorenzo Coppola e Antonella Chiaviello giungono dal Sindaco Ernesto Sica e dal Consigliere delegato allo Sport Giuseppe Malandrino “perché, con i loro traguardi a livello nazionale e internazionale nella danza sportiva, contribuiscono ancora una volta a far conoscere e portare in alto il nome della nostra Città”.

LASCIA UN COMMENTO