Creatività giovanile e informazione al servizio dello sviluppo dei Picentini con lo Sportello Europa Giovani a Pontecagnano.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

VILLA_CRUDELEL’impegno dello Sportello Europa Giovane e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano per l’organizzazione di un “Crocevia di sviluppo” a Villa Crudele continua nel percorso pianificato dal Dott. Luca Coppola, responsabile del settore Servizi alla Persone, e dall’Assessore Francesco Pastore.

Al workshop organizzato sull’iniziativa di promozione del volontariato “Con il sud che partecipa” tenutosi a Villa Crudele sono accorsi rappresentanti di organizzazioni del terzo settore, di imprese profit e giovani provenienti da Salerno, Campagna, Battipaglia, Oliveto Citra e da tutto il comprensorio dei picentini.

Una seduta di lavoro e confronto al quale non ha fatto mancare il proprio contributo l’Ass. Francesco Pastore che ha delineato le azioni in corso organizzate dall’Amministrazione di Pontecagnano Faiano a sostegno dei giovani e della loro integrazione economica e sociale, l’attivazione di ulteriori momenti di confronto con associazioni, scuole e imprese per sviluppare un welfare più attuale nei picentini.

Il dirigente Dott. Luca Coppola che ha illustrato le azioni messe in campo dall’Assessorato alle Politiche Giovanili , innovative per il contesto e attuate con l’obiettivo di valorizzare la creatività e il dinamismo giovanili per orientarli verso un protagonismo sociale ed economico.

I contenuti tecnici del workshop sono stati curati da Patrizia Laudano, esperta in progetti di sviluppo territoriale e da Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners di Salerno, struttura che pianifica le azioni dello Sportello Europa Giovane.

Il workshop ha visto il coinvolgimento operativo dei giovani dei progetti “Giovani in Società” e “Garanzia Giovani” con i quali è in corso l’organizzazione di un “Crocevia di Sviluppo” in grado di valorizzare idee provenienti dal territorio attraverso l’implementazione di progettualità e l’accesso a programmi regionali, nazionali e dell’Unione Europea.

Creare, quindi, un ecosistema creativo per la valorizzazione del capitale umano con attenzione a quello giovanile, all’associazionismo per instaurare legami, condividere necessità comuni, scambiarsi professionalità e conoscenze, portare avanti progetti collettivi di interesse per il comprensorio di Pontecagnano Faiano e delle aree limitrofe.